Non solo “The Floating Piers” ecco le tante cose che non devi perderti

Conosciuto in tutto il mondo nel 2016, per il clamoroso successo di “The Floating Piers”, per la struttura temporanea del grande artista Christò, il lago d’Iseo è un luogo incantato tutto da scoprire.

Immergiti nei luoghi senza tempo, nella storia e l’arte, passeggiando tra le graziose piazze, vicoli stretti e le chiese antiche degli incantevoli borghi medioevali incastonati come delle gemme preziose tra il lago e la montagna.

L’incredibile e maestosa natura del lago d’Iseo ti sorprenderà tra parchi e riserve naturali come la Valle del Freddo, le Piramidi di Zone o le Torbiere d’Iseo alle grandiose falesie con gli orridi che scendono a strapiombo nel lago senza dimenticare i splendidi altopiani di Bossico e Cerete che ti offrono una vista meravigliosa del nostro lago Sebino. 

Arte & Storia

Tra i vicoli stretti, contrade antiche, chiese e torri
immergiti e gusta l’arte e la storia dei borghi medioevali del lago d’Iseo…

Sulla sponda nord occidentale, incastonata tra le acque azzurre del lago Sebino, della Vallecamonica e delle Prealpi Bresciane sorge il borgo medioevale di Pisogne; dove potrai ammirare i magnifici affreschi del Romanino dell’incantevole Chiesa Santa Maria della Neve oppure visitare l’antica Pieve di Santa Maria in Silvis appena fuori dall’hotel. 

Sulla sponda nord occidentale, incastonata tra le acque azzurre del lago Sebino, della Vallecamonica e delle Prealpi Bresciane sorge il borgo medioevale di Pisogne; dove potrai ammirare i magnifici affreschi del Romanino dell’incantevole Chiesa Santa Maria della Neve oppure visitare l’antica Pieve di Santa Maria in Silvis appena fuori dall’hotel. 

Natura

La natura incontaminata, tra lago e montagna, un territorio magico di infinita bellezza… questa è la nostra terra

RISERVE E PARCHI NATURALI

L’incredibile e maestosa natura del lago d’Iseo ha davvero molto da offrire dalla Valle del Freddo con le genziane e stelle alpine che vivono a 350 e 700 m grazie ad un fenomeno micro termico alla riserva naturale delle Piramidi di Zone create dall’erosione dell’acqua.

Scopri gli spettacolari orridi di Riva di Solto e Castro, rocce che precipitano nell’abisso delle acque del lago di una bellezza mozzafiato come l’Orrido del Bogn. Esplora il canyon imponente scolpito tra le pareti di rocce alte oltre 40 metri del Parco della Gola del Tinazzo con un clima particolarmente fresco anche durante le estati più calde senza dimenticare il Parco Naturale delle Torbiere d’Iseo un paradiso per gli amanti delle specie rare e protette di flora e fauna.

Sport

Il lago, montagna e cielo … per i veri amanti dello sport e dell’avventura

Barche a vela, canoe, windsurf, sci nautico, kite surf … questo è il lago d’Iseo da un altro punto di vista …

Sorprendi il tuo partner con un regalo inaspettato e davvero speciale, noleggia una barca a vela con o senza skipper e parti alla scoperta dell’incantevole e romantico lago d’Iseo.

Se ami il lago e vuoi scoprirlo in tutta tranquillità e senza fretta noleggia le canoe o lo stand up paddle e parti alla scoperta delle insenature verdi con piccole spiagge di ghiaia come l’Orrido del Bogn …

Se ami il lago e vuoi scoprirlo in tutta tranquillità e senza fretta noleggia le canoe o lo stand up paddle e parti alla scoperta delle insenature verdi con piccole spiagge di ghiaia come l’Orrido del Bogn oppure la riserva naturale del fiume Oglio nel punto esatto dove il fiume entra nel lago per ammirare le innumerevoli specie protette che abitano questo luogo magico tutto da scoprire.

Vuoi iniziare a praticare uno sport diverso dal solito? Allora non perdere tempo inizia con il windsurf, kitesurf o sci nautico e se è la prima volta che lo fai non perderti d’animo, avrai modo di fare i corsi con uno dei nostri fornitori di fiducia.